Storia e Curiosità di Caffè Borbone

Storia

Caffè Borbone nasce nel 1997, traendo ispirazione dalla deliziosa bevanda scura dei monaci del convento di San Francesco di Paola nei pressi di Napoli.

Si narra infatti che tale prelibatezza fu assaporata nel 1734 da re Carlo III di Borbone. Il nuovo sovrano partenopeo pare si fosse recato vicino Porta Capuana per trovare ristoro fisico e spirituale in tale monastero, prima di entrare a Napoli per liberare la Campania dall'invasione austriaca. In quell'occasione, il monarca ebbe il piacere di degustare il loro prezioso caffè, del quale rimase estasiato.

Carlo III non conosceva ancora cosa fosse quella deliziosa bevanda ma fu talmente attratto dal suo avvolgente aroma e dal suo sapore denso e deciso, da sentir rinvigorire le sue membra e il suo spirito immediatamente. Quella scura prelibatezza dal sapore fermo e corposo e dall’avvolgente profumo altro non era che pregiato caffè. Un espresso intenso, preparato scrupolosamente dai monaci per il nuovo Re che ne apprezzò le proprietà rinvigorenti oltre all’intenso aroma.

Dopo più di due secoli la bontà di quel caffè e la sua preparazione perfetta nei minimi particolari, dalla raccolta dei chicchi alla tostatura, dalla macinatura al confezionamento, è oggi nelle nostre tazzine. Quella stessa delizia che ha fatto innamorare il Sovrano è stata attualizzata da l’Aromatika S.r.l., che ha saputo replicarne la squisitezza proprio nel Caffè Borbone.

Da oltre vent'anni caffè Borbone coccola i suoi clienti, trasformando il rito del caffè in un momento di vero relax e di piacere infinito.

Questa è la storia di Borbone, una tradizione secolare che ha fatto grande Napoli e l’Italia e che in poco tempo ha permesso a questo caffè di diventare uno dei più apprezzati e bevuti, sia nel nostro Paese che in diverse altre parti del mondo.

Ma quale è il segreto di caffè Borbone?

Semplice, il motivo del suo successo sta nelle materie prime scelte accuratamente (le migliori varietà di Arabica e Robusta) e nella qualità della ricetta mantenuta invariata nel tempo. Le capsule Borbone vengono realizzate esclusivamente in versione monodose e sono proposte in diverse miscele, quali rossa, oro, nera, blu verde (decaffeinato).

Sono disponibili le versioni Don Carlo, compatibili con le macchinette Lavazza a Modo Mio e le capsule Respresso ideali per le macchine da caffè Nespresso. Le capsule Don Carlo sono state appositamente studiate per coniugare due elementi fondamentali: gusto e risparmio; compatibili con Lavazza a Modo Mio, le capsule Don Carlo consentono di risparmiare circa il 50% senza dover sacrificare il gusto e l'aroma di un caffè da veri intenditori. Sono il risultato dell'esperienza ventennale dell'Aromatika srl, il sapiente lavoro di specialisti partenopei che hanno saputo riprodurre fedelmente le miscele deliziose delle capsule Lavazza a Modo Mio.

Le capsule Borbone Respresso consentono di assaporare, con le macchine da caffè Nespresso, l'inconfondibile aroma corposo e denso dal gusto forte e deciso ad un costo decisamente vantaggioso. Il tutto perfettamente unito all'inconfondibile bontà del caffè Borbone sono disponibili nelle irrinunciabili miscele Respresso Nero, Rosso, Oro, Verde (decaffeinato) e blu.

Perché acquistare le capsule Borbone compatibili?

Il processo di torrefazione viene fatto utilizzando il metodo a tamburo rotante, in modo che i chicchi vengono tostati in maniera uniforme. Ecco perché scegliere le capsule compatibili per la propria macchinetta del caffè rappresenta una garanzia per i consumatori esigenti. Facili da usare e compatibili con le vostre macchinette, esse consentono di preparare un ottimo caffè ad un costo minore e senza sporcare niente.

Curiosità sul caffè Borbone

Sapevi che le capsule Borbone non perdono mai la loro fragranza?

Ebbene si, questo caffè mantiene perfettamente intatto tutto il suo aroma e la sua fragranza fino al suo utilizzo, motivo in più per acquistarle senza esitare. Questo accade perché il loro confezionamento viene realizzato in atmosfera protetta e perfettamente controllata che ne garantisce la corretta conservazione fino alla scadenza. Inoltre, le capsule Borbone possono essere tranquillamente utilizzate sia per l’uso domestico che in luoghi di lavoro così da poter sempre gustare un delizioso caffè come quello del bar!

Caffè Borbone oggi è divenuto uno dei maggiori produttori di caffè in Italia; la sua fitta rete commerciale ha però reso possibile anche una vasta diffusione sul territorio internazionale ed il suo rapporto qualità-prezzo ha fatto si che questa preziosissima miscela diventasse uno dei caffè più apprezzati e venduti nel mondo.

Le cialde e le capsule Borbone compatibili sono apprezzatissime e possono essere facilmente acquistate online sul questo sito web.

👉 Capsule Borbone per Nespresso

👉 Capsule Borbone per Lavazza a Modo Mio

👉 Capsule Borbone per Nescafè Dolce Gusto

👉 Capsule Borbone per Lavazza Point

👉 Cialde Borbone filtro carta 44 mm

👉 Cialde Borbone filtro carta 38 mm

    Borbone