Domande e Risposte

Spedizione e consegna

Quanto costa la spedizione?

La spedizione in Italia è gratuita per i prodotti nei quali è indicato o se raggiungi una spesa di €65,00. Una volta soddisfatta una di queste due condizioni, la spedizione è gratuita anche per altri prodotti aggiunti al carrello.

In tutti gli altri casi la spedizione ha un costo di €5,30.

NB Alcune località d'Italia prevedono un supplemento che, se previsto, viene calcolato e mostrato prima di effettuare il pagamento.

La spedizione nei paesi Europei al di fuori dell'Italia ha un costo variabile in base alla quantità di prodotti acquistati.

Maggiori informazioni sul servizio di spedizione sono presenti in questa pagina.

Posso pagare alla consegna?

Purtroppo no, sono però disponibili diverse modalità di pagamento meglio descritte in questa pagina.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

Le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso entro il giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine (esclusi sabato, domenica e festivi).

🕘 Tempi di consegna indicativi: 1/3 giorni lavorativi per la penisola; 2/4 giorni lavorativi per Sicilia, Calabria e Sardegna; 2/5 giorni lavorativi per zone disagiate; 2/6 giorni lavorativi per i paesi Europei al di fuori dell'Italia.

Maggiori informazioni sono disponibili in QUESTA PAGINA.

Posso monitorare la mia spedizione?

Si certo! appena avremo spedito il tuo pacco riceverai una e-mail all'interno della quale sarà presente un Link di collegamento al sito del corriere, attraverso il quale potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua consegna.

Riceverò un avviso il giorno della consegna?

Si riceverai un preavviso "automatico" via mail che ti informerà sul giorno in cui avverrà la consegna.

NB il giorno comunicato per la consegna non va inteso come definitivo in quanto potrebbe variare in caso di imprevisti da parte del corriere.

Posso ricevere una telefonata prima della consegna?

No non è possibile riceverla in quanto non è un servizio offerto dal corriere.

Se hai difficoltà puoi inserire un destinatario della spedizione differente indicandone il relativo nominativo e indirizzo completo (luogo di lavoro, vicino di casa, negozio di fiducia, etc.), oppure puoi modificare la tua consegna attraverso la mail di preavviso che riceverai dal corriere, scegliendo il deposito del pacco presso uno dei punti di ritiro messi a disposizione.

Posso richiedere un giorno o un orario preciso per la consegna?

Purtroppo non è possibile richiedere la consegna in giorni oppure orari specifici, tuttavia puoi modificare la tua consegna attraverso la mail di preavviso che riceverai dal corriere scegliendo il deposito del pacco presso uno dei punti di ritiro messi a disposizione dal corriere, oppure puoi inserire un destinatario della spedizione differente indicandone il relativo nominativo e indirizzo completo (luogo di lavoro, vicino di casa, negozio di fiducia, etc.).

Posso chiedere di lasciare il pacco in giardino o in altro luogo?

Non è possibile richiedere in fase d'ordine di farsi lasciare il pacco in giardino, dietro al cancello, nella scala e in nessun altro luogo incustodito, in quanto per motivi di responsabilità sulla merce trasportata il corriere non può consegnare il pacco se non c'è nessuno che lo ritira.

Cosa succede se sarò assente il giorno della consegna?

Nel servizio di spedizione sono compresi 2 tentativi di consegna, pertanto se il primo dovesse fallire il corriere riprogrammerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo.

ATTENZIONE: se anche il secondo tentativo di consegna dovesse fallire, il pacco andrà in giacenza e successivamente verrà rispedito al mittente; per evitare questo problema consultare la domanda successiva.

Non sono mai in casa di giorno, come posso fare per la consegna?

Hai due alternative:

1- puoi inserire un destinatario della spedizione differente indicandone il relativo nominativo e indirizzo completo (luogo di lavoro, vicino di casa, negozio di fiducia, etc.).

2- puoi personalizzare la tua consegna tramite la e-mail che riceverai dal corriere, scegliendo il deposito del pacco presso uno dei punti di ritiro messi a disposizione dal corriere.

Ordine

Come faccio a scegliere le cialde giuste per la mia macchinetta?

Dalla pagina principale del sito puoi scegliere le capsule o le cialde corrette cliccando sull'icona del sistema al quale appartiene la tua macchina del caffè; accederai così alla sezione dove troverai tutti i prodotti compatibili con la tua macchinetta.

Se hai dei dubbi puoi contattarci telefonicamente e saremo felici di aiutarti, trovi i nostri numeri telefonici cliccando QUI.

Ho acquistato un prodotto sbagliato, posso sostituirlo?

Possiamo sostituire eventuali prodotti acquistati erroneamente solo se NON sono state aperte le relative confezioni o scatole e solo se ci vengono resi perfettamente integri.

Si precisa che i relativi costi di reso e di rispedizione sono a totale carico del cliente.

Per maggiori informazioni visita la pagina relativa al Diritto di recesso.

Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato?

Se il pacco consegnato dal corriere dovesse presentare delle anomalie, per esempio risulta aperto, è schiacciato, mostra segni di manomissione (scotch rimosso, tagliato o di diversi colori), è importante firmare la ricezione della spedizione apponendo la dicitura "con riserva di controllo" e specificando il motivo - Esempio: "con riserva di controllo causa pacco danneggiato". Se ciò dovesse accadere si prega, prima di aprire il pacco, di seguire le istruzioni presenti nella pagina Spedizioni.

Se non hai trovato risposta alla tua domanda puoi contattarci tramite il seguente modulo, ti risponderemo il prima possibile.

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